STORIA

Sono Gianfranco Nascimbeni titolare del marchio Emotion Specialisti Pelle Secca e ti do il benvenuto sul nostro E-Commerce specializzato nella cura della pelle secca.

L’approccio unico a questo tipo di pelle nasce dall’esperienza di più di 30 anni nella cura specialistica della pelle nel settore della cosmesi professionale nel quale la nostra azienda Biocharme opera dal 1984; durante questi anni noi e il nostro staff abbiamo avuto il privilegio di osservare migliaia di pelli e studiare le reazioni che queste pelli hanno a contatto con stimoli esterni o durante il processo di invecchiamento.
Attraverso migliaia di fotografie di pelli abbiamo osservato che alcune di esse avevano delle caratteristiche e reazioni comuni ma venivano classificate in modi diversi che le portavano ad essere curate con cosmetici e trattamenti che, invece di migliorarle, si dimostravano inefficaci e dannosi nel tempo.
Proprio l’osservazione approfondita di così tante pelli ci ha permesso di realizzare che la maggior parte delle persone appartiene alla categoria di pelli secche (tra il 60 e il 70%) e delle sue degenerazioni, anche se crede di avere un altro tipo di pelle.

La decisione di specializzarci in questa categoria di pelle nasce dall’esigenza di dare delle risposte concrete e specifiche a chi vorrebbe cambiare a tutti i costi la propria pelle perchè gli provoca fastidi quotidiani ma non sa come fare perchè il mercato della cosmesi è concentrato su tutt’altro (come l’acne, le rughe o le macchie cutanee).

Il nostro metodo quindi è basato principalmente sull’osservazione delle pelli secche e si basa sul concetto fondamentale che non esiste una sola tipologia di pelle secca, ma più di una, a seconda delle degenerazioni che la pelle ha sofferto; quindi prima di tutto abbiamo individuato un filo conduttore che accomuna tutte queste pelli e che le racchiude nella categoria pelle secca.

Infatti queste pelli hanno delle caratteristiche di fondo e reazioni comuni.

Poi, a seconda delle degenerazioni di ogni pelle, abbiamo creato delle sotto categorie, ovvero:

  • pelle secca /ipersecca 
  • pelle secca delicata
  • pelle secca atona
  • pelle secca matura

Ciascuno di questi gruppi di pelli richiede delle cure specifiche che evitino i fastidi legati agli shock termici o gli inestetismi ai quali sono per natura soggette (come le rughe o la couperose).

Durante gli anni di studio della pelle, abbiamo rilevato inoltre che le pelli secche sono le più difficoltose da trattare perchè sono per natura incapaci di proteggersi da sole; il risultato è che chi ha la pelle secca non si trova bene con nessun prodotto perchè le creme in commercio sono troppo leggere o troppo unte e, in ogni caso, non riescono a dare sollievo ai fastidi quotidiani come la pelle che tira o desquama.
Quindi il passo successivo è stato focalizzarci sulle esigenze di questa tipologia di pelli per formulare un cosmetico che fosse specifico per la cura di queste; la parte più difficile di questo progetto è stata la creazione delle basi biologiche, ovvero le texture dei prodotti che fossero protettive e nutrienti ma nello stesso tempo piacevoli senza lasciare quel fastidioso effetto di untuosità sul viso.
Dopo mesi di test e chili di creme buttate via, sono nate le basi dei prodotti Emotionskincare specifiche per queste tipologie di pelle secca che nutrono in profondità e danno un confort eccezionale alla pelle.

Prodotti a parte, il nostro percorso di studio sul campo ci ha permesso di accedere ad una consapevolezza superiore rispetto alla stragrande maggioranza degli operatori del mercato della cosmesi, tanto che tutti i giorni veniamo contattati da decine di persone che ci chiedono consigli per curare la loro pelle secca.

Questo blog nasce proprio dalla nostra esperienza su questo tipo di pelle e sul nostro desiderio di trasmettere le nostre osservazioni e le informazioni che abbiamo ricevuto negli anni dalle persone che volevano disperatamente cambiare pelle ma senza sapere come fare.

Quindi se hai la pelle secca e anche tu non sai come curarla, ti invito a leggere attentamente i nostri articoli e soprattutto a scaricare tutto il materiale che ti abbiamo messo a disposizione gratuitamente (vedi Risorse gratuite e Self test) e che siamo sicuri ti sarà molto utile per cambiare il tuo punto di vista sulla pelle e soprattutto per CAMBIARE LA TUA PELLE!

La nostra vera forza e aver risolto il fastidio della pelle secca a migliaia di persone, in modo semplice e veloce (persone che avevano provato di tutto senza trovare mai beneficio e soluzione al problema).

Con i nostri consigli e preparati hanno risolto il problema della secchezza mantenendo la pelle sana e giovane nel tempo.