I SEGRETI CHE TI SALVERANNO LA PELLE QUEST'INVERNO

Se ci fai caso, per strada si vedono già visi arrossati che diventeranno sempre più irritati col passare dei giorni e con l’avanzare dell’inverno; è un pò quello che succede anche in tarda primavera quando le persone iniziano ad esporsi al sole e la loro pelle è spesso arrossata.
Stiamo parlando di pelli secche, secche-delicate o secche-mature ovviamente che, per diversi motivi sono più reattive al clima se non vengono VESTITE in modo appropriato.

La situazione diventerà ancora più grave quando a gennaio inoltrato queste pelli (ormai sfinite) inizieranno a desquamare (spellarsi) e le loro proprietarie a disperarsi perchè il trucco non regge e la pelle è brutta nonostante lo spessore di fondotinta che tutti i giorni mettono; quindi cosa fanno a quel punto? niente di utile.

Mettono ancora un pò di fondotinta o tentano di rimediare con una cremina che in negozio le hanno detto che è miracolosa.
 
Il problema è che nel mondo della cosmesi i miracoli durano poco…sempre troppo poco…
Perché quando la pelle secca viene esposta senza protezione degenera molto velocemente e le conseguenze non sono sempre rimediabili e piacevoli.

Ma non preoccuparti, la colpa non è tua se la tua pelle è diventata brutta, intrattabile, perennemente rossa e piena di rughe.
La colpa è della tua crema che non fa abbastanza per te o meglio, la colpa è di chi ti ha consigliato questa crema (che probabilmente ha chiesto A TE che pelle hai, non tel’ha detto lei).
Pensare che il modo di evitare tutto questo c’è ed è piuttosto semplice.
 
VESTIRE LA PELLE A SECONDA DELLA STAGIONE.
 
Credimi è più semplice di quello che sembra, facciamo un esempio:

-d’estate vesti il tuo corpo con la T-Shirt, d’inverno ti metti il cappotto
-d’estate usi la crema giorno durante il giorno (bassa vestizione), d’inverno che crema ti metti???
la stessa crema giorno?
saresti disposta a passeggiare d’inverno solo con una T-Shirt? non credo.
 
Peccato che la maggior parte delle persone usino anche d’inverno la stessa crema da giorno che mettono d’estate, lasciando NUDA la propria pelle.
Non a caso queste persone sono le stesse che si lamentano dei fastidi che la pelle da in inverno.

Quindi la prima cosa da fare immediatamente al cambio di clima è alzare il grado di vestizione della crema e quindi la capacità della crema di PROTEGGERE la pelle; per esempio usando la crema notte (alta vestizione) durante il giorno.

Starai pensando che quanto detto non ha senso.
Invece un senso cel’ha, e ti riguarda da vicino se hai la pelle secca e non ti piace.
 
Ti rivelo finalmente questo segreto:
LA CREMA NON DEVE ESSERE ASSORBITA SUBITO, DEVE INTEGRARSI ALLA STRUTTURA DELLA PELLE E RIMANERCI PIU’ TEMPO POSSIBILE SENZA UNGERE LA PELLE MA PROTEGGENDOLA.
 
Ti dico subito che questo è uno dei capisaldi della formazione di uno specialista della pelle secca; quindi se qualcuno ti consiglia una crema per il fatto che si assorbe subito, SCAPPA! Non sei nel posto giusto.
 
Altra cosa importante, le creme notte NON UNGONO; sono le creme notte IN BASE SILICONICA CHE UNGONO
Lo fanno perchè creano uno strato di pellicola sulla pelle che blocca la sua funzionalità e la fa seccare ancora di più (ti parla uno che ne sa abbastanza di creme unte).
Quindi mi spiace ma se usi una crema con petrolati o altre sostanze occlusive la tua pelle non migliorerà nemmeno questa volta; non è questione di BIO o non BIO, è FISIOLOGIA CUTANEA.
 
Se invece  vuoi vedere la tua pelle migliorare durante l’inverno devi scegliere una crema specifica per la tua tipologia di pelle secca.

Come? E' più semplice di quello che pensi. 

Nella home page di questo sito troverai le 4 categorie principali di pelle secca e potrai scegliere quella che assomiglia di più alla tua in base alla caratteristiche elencate. 
E se se indecisa.....inizia da KIT PRIMO SOCCORSO PELLE SECCA!

LO TROVI QUI


Ricordati che per qualsiasi domanda o informazione puoi scriverci nel box CONTATTI, alla email info@curapellesecca.it o direttamente cliccando sull'icona VERDE a lato della pagina. 

Gianfranco Nascimbeni 
Creatore del Metodo Specialisti Pelle Secca 

Leave a comment

All comments are moderated before being published