PERCHE’ LA MIA PELLE E’ SEMPRE GRIGIA E CADENTE?

Se anche tu continuamente ti fai questa domanda guardandoti allo specchio e dopo decenni di tentativi non hai ancora trovato la crema “giusta" per te allora questo articolo fa proprio al caso tuo!
Fino a pochi anni fa questo tipo di pelle apparteneva soprattutto alle fumatrici accanite oppure alle cosiddette “donne lucertola” che già da aprile le vedevi in terrazza a prendere il sole con lo specchio sotto al viso per aumentare il riflesso dei raggi solari e abbronzarsi più velocemente.

Invece ultimamente “avere la pelle grigia e spenta” è diventata una caratteristica sempre più comune anche a persone che non amano prendere il sole.

Non mi riferisco a chi ha un colorito spento d'inverno perchè non è abbronzato, ma a chi ha il viso tutto di un colore e non si arrossa mai, nemmeno passando dal caldo al freddo d’inverno; sto parlando di chi ha la pelle in viso così “spessa” che sembra una corteccia e non si intravedono nemmeno lontanamente i capillari.

Questo tipo di pelle è molto difficile da identificare perchè spesso ci si lascia ingannare dalle rughe e dai cedimenti gravitazionali intorno alle labbra che ci fanno propendere per la scelta di cosmetici antirughe o antiage.

Il problema è che una prodotto antirughe su una pelle così….viene risucchiato dopo pochi minuti!
E’ come se sparisse!
Si volatilizza!

Perché succede questo?
Il motivo è che questo tipo di pelle ha una struttura completamente diversa rispetto alla pelle matura e funziona in modo totalmente diverso.

Infatti questo tipo di pelle noi lo classifichiamo come PELLE SECCA E ATONA!

Ha delle caratteristiche inconfondibili agli occhi di chi è specializzato nel trattare le degenerazioni della pelle secca ma, d’altra parte, viene confusa il più delle volte con altri tipi di pelle da chi non è esperto e ti parla solo degli attivi fantastici e miracolosi delle sue creme antirughe.

La pelle atona in realtà è una sottocategoria della pelle secca e, per la precisione, ne è una degenerazione dovuta ad una predisposizione genetica oppure a traumi subiti che la differenziano da ogni altra sottocategoria di pelle secca (come la secca-delicata per intenderci).

Quindi se hai provato centinaia di prodotti rivitalizzanti o antirughe senza risultati ora sai il motivo: non erano adatti al tuo tipo di pelle!

Non devi pensare che sia solo colpa tua e dei tuoi errori se hai la pelle così (sono sicura che in tanti ti avranno fatto la morale sulle tue abitudini o sul tuo stile di vita che ha danneggiato la tua pelle).

La colpa è semplicemente di chi ti ha consigliato un prodotto miracoloso senza conoscere le necessità che la tua pelle ha.
Quindi diffida di chi ti consiglia un antirughe standard senza nemmeno farti delle domande su come si comporta la tua pelle o sulle tue abitudini (se vuoi evitare di buttare nel cestino il vasetto di crema dopo due volte che la metti).

Dimmi, non ti piacerebbe trovare una crema che “veste a pennello” la tua pelle senza ungere o scomparire subito?

Allora affidati agli Specialisti....e vedrai subito la differenza! 
Una pelle luminosa, tonica e compatta non è un miraggio ma una realtà concreta con i prodotti giusti. 
Inizia subito da qui:
LINEA LIFT VITAL 




Ricordati che per qualsiasi domanda o informazione puoi scriverci nel box CONTATTI, alla email info@curapellesecca.it o direttamente cliccando sull'icona VERDE a lato della pagina. 

Gianfranco Nascimbeni 
Creatore del Metodo Specialisti Pelle Secca

Leave a comment

All comments are moderated before being published