PERCHE' LE CREME IDRATANTI PEGGIORANO LA PELLE SECCA

Se hai la pelle secca l’ultima cosa che ti serve sulla terra è una crema idratante.

Non mi riferisco solo alle creme con scritto IDRATANTE sull’etichetta ma a tutte le creme a basso contenuto di GRASSI che sono la stragrande maggioranza dei prodotti sul mercato.

Le riconosci perchè sono leggere, si assorbono subito, e quando le applichi sulla pelle le senti acquose.
Il problema è che se vengono applicate sulla pelle secca, non sono in grado di proteggerla tutto il giorno e quindi la pelle si sgretola e assottiglia (come nella foto).

E perchè nessuno me l’ha mai detto e mi hanno consigliato solo creme leggere?!

Per due ragioni:
-Perché la pelle secca è un universo sconosciuto alla grande distribuzione.
-Perchè creare dei prodotti -VERAMENTE- nutrienti con formulazioni fisiologiche (senza sostanze chimiche o dannose per la pelle come PEG, oli minerali, petrolati ecc.) è quasi* impossibile ed economicamente dispendioso 
Tutte le case cosmetiche quando parlano di pelle secca parlano di idratazione: di creme super idratanti, di concentrati di acqua termale miracolosa o di acque provenienti dai ghiacciai del polo nord.

Il problema è che l’acqua non c’entra niente con la pelle secca. 
E questo perchè la pelle secca non ha bisogno di acqua ma di grassi perchè da sola non riesce a produrseli; e non ci riuscirà mai da sola, anche se fate 1 trattamento rivitalizzante alla settimana.

La pelle secca deve essere protetta con una crema e non stimolata ad autoproteggersi perchè questo non avverrà mai.
E dico MAI.

Quindi se vuoi cambiare veramente la tua pelle, scegli un prodotto specifico per il tuo tipo di pelle secca.

Nella home page di questo sito troverai le 4 categorie principali di pelle secca e potrai scegliere quella che assomiglia di più alla tua in base alla caratteristiche elencate.
E se se indecisa.....inizia da KIT PRIMO SOCCORSO PELLE SECCA!

LO TROVI QUI

Ricordati che per qualsiasi domanda o informazione puoi scriverci nel box CONTATTI, alla email info@curapellesecca.it o direttamente cliccando sull'icona VERDE a lato della pagina. 

Gianfranco Nascimbeni 
Creatore del Metodo Specialisti Pelle Secca 

* Se vuoi scoprire il significato di questa affermazione, visita la pagina STORIA o leggi il mio libro PELLE SECCA CHE FASTIDIO, lo trovi su Amazon.it 

Leave a comment

All comments are moderated before being published